Chi siamo

Orchidea un cooperativa sociale di tipo A che opera nel territorio di Treviso.

La nostra Mission prevede di supportare il servizio pubblico nella ideazione, progettazione e realizzazione di servizi per la salute e il benessere delle persone, delle famiglie e delle comunità.

Attraverso il proprio operato la Cooperativa si propone di dare sostegno e opportunità alle persone con deboli o disagiate, di dare sostegno alle famiglie delle persone con disabilità, di dare un contributo all’integrazione sociale delle persone con disabilità, di dare un contributo alla riduzione della discriminazione e dello stigma, di dare un contributo alla promozione della cultura dell’accoglienza e dell’integrazione.

Orchidea pone al centro del suo lavoro la globalità dell’utente, e opera mantenendo vivi i legami della persona la sua storia e con il suo territorio di appartenenza, nel rispetto dell’identità diversa di ogni individuo.

La Cooperativa offre servizi di alto profilo qualitativo, rispondenti ai bisogni emergenti degli enti pubblici e del territorio in cui opera. La disponibilità dei soci alla gratuità e al volontariato permette alla cooperativa di offrire un valore aggiunto nella gestione dei servizi, offrendo una molteplicità di iniziative e proposte al territorio(feste, eventi, mercatini)..

Orchidea ritiene fondamentale valorizzare le risorse umane della propria organizzazione e a tal fine promuove la crescita professionale dei soci attraverso differenziati percorsi formativi e attraverso il rafforzamento del senso di appartenenza e di responsabilità sociale.